Support
Vipilates - Social Community ViP
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie. Vipilates Studio Vi augura una buona navigazione.

Cos'è Miconfronto?

E' L’IDEA DI IMPRESA

Il primo capitolo è rappresentato dall’idea imprenditoriale in cui deve essere sintetizzato il settore in cui il progetto di impresa si inserisce, i principali prodotti/servizi che intende offrire sul mercato, un’indicazione del modello di business e dei potenziali clienti.

Ciascuno di questi aspetti viene successivamente approfondito nel business plan, ma è opportuno fornirne già da subito un’idea complessiva.

Miconfronto vuole essere una grande rete “OPEN SPACE” dove tutti è tutte le più disparate realtà, idee, esigenze, bisogni, necessità individuali nonché collettive, dalle istituzioni alle scuole, alle parrocchie del rione al l’Industria ai produttori e consumatori locali al piccolo commerciante.

Una struttura semplificativa ma nello stesso tempo affascinate perche coinvolge e sprona i molti che già navigano sul Web e forza chi non ha familiarità con questo nuovo “strumento” mondo multimediale che ancora per molti è tutto da scoprire.

Miconfronto vuole essere una metropoli che al contrario del ciclo di vita naturale dove il tempo impone le regole del gioco Miconfronto le azzera almeno in parte in quella parte che più ci tiene legati e ci rende un po’ più completi un po’ più vicini uno con l’altro, questo perché Miconfronto è un confronto che va oltre il Web ma scende nel quotidiano tran tran della vita di tutti i giorni dove l’essersi conosciuti ed eventualmente iniziato un primo confronto comincia la vita metropolitana reale dove puoi toccare con mano quello che hai ho che vorresti cominciare a costruire, il tempo e le distanze non esistono più già sei li dove vorresti essere.

HAI PRESENTE UN VILLAGGIO ben costruito a misura d’Uomo ? bene! Miconfronto è proprio li che mira.

Il villaggio verde dove trovi benessere, fiducia, istruzione, trasparenza, religione, educazione, sport, commercio, popolo, associazioni , gruppi d’acquisto, economia, culture e tradizioni per non perdere le proprie radici ma soprattutto tanta Etica da vendere.

IL MERCATO DI RIFERIMENTO

L’analisi del mercato di riferimento si divide in due ambiti di analisi: l’analisi della domanda e l’analisi del settore.

Qui abbiamo due ambiti che per l’attuale situazione economica del paese ci dà una mano molto forte in quanto le disastrose realtà delle tasche degli Italiani ci favoriscono in questo momento nel dare una ventata d’aria buona perche adiamo ad aiutare tutte quelle fasce in difficoltà sia dal punto economico che sociale –