Support
Vipilates - Welcome to Purity iii
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie. Vipilates Studio Vi augura una buona navigazione.

Antigravity

Il Pilates Antigravity o allenamento antigravità è un modo davvero innovativo per tenersi in forma ed è adatto davvero a tutti.

Il Pilates rende le persone consapevoli di sé stesse, del proprio corpo e della propria mente. E’ una tecnica di allungamento muscolare basato su respirazione, fluidità, concentrazione e centro, e migliora la postura.

La lezione di Pilates Matwork è svolta sul tappeto senza attrezzi o con piccoli attrezzi, chiamati in gergo Props e sono: roller, palline, elastici, ring, fitball, ecc.

E’ una lezione dove il numero dei partecipanti è volutamente contenuto al fine di poter seguire con la massima attenzione tutti ed eventualmente poter modificare l’esercizio stesso personalizzandolo alle singole esigenze di ognuno.

 

 

Il Pilates Antigravity o allenamento antigravità è un modo davvero innovativo per tenersi in forma ed è adatto davvero a tutti.

E’ svolto con una sorta di amaca sospesa al soffitto e si eseguono le posizioni del metodo Pilates.

E’ un allenamento biologico naturale perché l’unico peso utilizzato è quello corporeo. Da’ sollievo alla colonna vertebrale, alle articolazioni e ai legamenti, messi ogni giorno a dura prova dalla forza di gravità e dal nostro peso.

E’ un allenamento veramente completo perché consente di allenare tutti i distretti muscolari divertendosi.

La lezione sul Reformer e sulle Springwall è svolta su questi due grandi attrezzi del metodo Pilates ed hanno la funzione di semplificare o di rendere l’esercizio più performante, cioè più allenante poiché con l’uso delle specifiche molle a disposizione dell’attrezzo è possibile svolgere una progressione del carico.

Questa è la nostra lezione svolta in duetto e quartetto, su prenotazione, dove le persone si alternano tra i Reformer e le Springwall.

Si lavora tenendo conto degli obiettivi che il metodo prescrive come avere una corretta respirazione, allineamento vertebrale, quindi una corretta postura, studiando il metodo siamo in grado di ritrovarla anche nella vita quotidiana.

Direttamente dagli USA dove sta avendo grande successo, è arrivato Total Barre™ lavoro alla sbarra per tutti! Un allenamento energico e potente che fonde Pilates, cardio e movimenti della danza alla sbarra tutto al ritmo di musica. Le lezioni incrementeranno la vostra forza, scolpiranno il vostro corpo, lo allungheranno bruciando i grassi, trarrete enormi benefici modellando sedere e punto vita perdendo qualche cm in più e vi tornerà il buon umore! Le lezioni non sono mai le stesse e per l’incredibile varietà di musica, i movimenti, gli esercizi non vedrete l’ora di tornare alla lezione successiva!

Yoga significa unione. Yoga è unione del corpo con la mente e della mente con l’anima. E’ una scienza ed una disciplina che ci permette di entrare in contatto profondo con noi stessi attraverso lo studio di molte posture (asana) e delle tecniche di respirazione (pranayama) al fine di creare una dolce armonia fra mente e corpo.

Chi si avvicina a questa disciplina sperimenta da subito un piacevole benessere fisico proprio perché ogni postura si adatta perfettamente a qualsiasi fisicità. I muscoli si allungano dolcemente e la postura acquista equilibrio e stabilità. Lo studio del respiro ci permette di aprirci in armonia alla postura e di sperimentare tutti i benefici.

Lo studio vi permetterà di partecipare alle lezioni di yoga in un ambiente confortevole e rilassante, basterà un attimo chiudere gli occhi e fluire con le nostre energie.

Tutto ciò che accade nelle nostre vite dai disturbi fisici, problemi sul lavoro, sovrappeso, incidenti, disturbi emotivi è frutto di un disagio interno a volte non riconosciuto e accolto. È possibile trovare equilibrio e felicità se dall'esterno portiamo la nostra attenzione dentro di noi.

Ogni volta che ti dici "È dura, è difficile, mi devo sacrificare, ce l'hanno tutti con me  stai spostando l'attenzione all'esterno, ma tutto ciò ti accade per un motivo ben preciso. Quel disagio sta indicando dove devi guardare, dentro te stesso. Quando sei in grado di fare questo sarai nel tuo potere e potrai realizzare ciò che desideri veramente.

Con le sessioni di Spiritual coaching farai un viaggio dentro te stesso alla scoperta di chi sei davvero per accoglierti e guarire le ferite più profonde.

Se sei stanco di fare sempre un passo avanti e un altro indietro e hai il coraggio di guardare la tua luce è arrivato il momento per te per farlo.

Buon viaggio

Curioso? Vuoi iniziare ad esplorare e sperimentare

Tra le prime domande che sorgono spontanee quando si scopre di essere incinte riguarda lo sport. Le regole di base per fare esercizio fisico in gravidanza sono: Essere prudenti e usare il buon senso.

SPORT IN GRAVIDANZA - Soprattutto se si è già abituati a fare sport, una delle prime domande che sorgono spontanee quando si scopre di essere incinte riguarda come e se continuare la propria attività fisica. Le regole di base per fare esercizio fisico in gravidanza sono essere prudenti e usare il buon senso. Per prima cosa bisogna assicurarsi di essere in buona salute e che il medico non vieti o limiti l'esercizio fisico, per qualunque motivo.

Contatta il Teamimages

Per la mente che vede con chiarezza non c'è necessità di scelta, c'è azione.

Hai bisogno di aiuto? 

Diamond line